Si è conclusa ieri l’ottava giornata di Serie A che, come speravamo, ci ha regalato partite intense e risultati interessanti. Andiamo in ordine però.
SABATO 19. Un sabato che sapevamo poteva regalarci delle belle partite e così è stato, partendo da Como-Parma, con i padroni di casa che dominano praticamente per tutti i 90’, ma rischiando tanto perché a passare per primi in vantaggio sono i ragazzi di mister Pecchia grazie a un magnifico gol di Bonny. Riesce poi a trovare la rete del pareggio un fantastico Nico Paz, premiato anche come Player Of The Match. In contemporanea a Como-Parma al Ferraris si gioca Genoa-Bologna, con i ragazzi di mister Italiano che mantengono il pallino del gioco per tutto il primo tempo e riescono anche a trovare la rete del vantaggio con Orsolini. Il secondo tempo comincia ancora con il Bologna in avanti che trova anche la rete del raddoppio con Odgaard. Da lì, inizia tutta un’altra partita perché il Genoa si butta completamente in avanti e riesce a pareggiare e a conquistare un punto importantissimo. Ci spostiamo poi a San Siro con un Milan che vince 1-0, in 10 uomini per l’espulsione di Reijnders, contro un’Udinese che fa soffrire parecchio i ragazzi di mister Fonseca e si vede annullare due gol dal VAR. Il sabato di Serie A si chiude con la vittoria della Juve ai danni della Lazio. I bianconeri non subiscono gol e avvicinano la vetta.
DOMENICA 20. La domenica si apre con il Napoli che gioca in casa dell’Empoli. Una partita che sulla carta poteva sembrare facile per gli azzurri, ma che riserva tante insidie. I ragazzi di mister Conte vengono messi in difficoltà da un grande Empoli che però non riesce a conquistare nemmeno un punto grazie al cinismo degli ospiti che siglano un rigore con Kvaratskhelia. Alle 15:00 si parte con Lecce-Fiorentina. I pugliesi vengono completamente messi K.O. da una super Fiorentina che vince 0-6 e punta a una posizione in Champions che, ora, non è così tanto lontana. A Venezia, sempre alle 15:00, l’Atalanta vince grazie ai gol di un super Mario Pasalic e del solito Retegui, sempre più capocannoniere. Alle 18 si vola in Sardegna per Cagliari-Torino. Partita bellissima finita 3-2 per la squadra di Nicola che rimonta grazie a un autogol di Coco. Il Torino prova a trovare la rete del pareggio ma nulla da fare. Ci spostiamo a Roma, sponda giallorossa, per vivere il secondo big match di giornata. L’Olimpico ospita l’Inter che non vuole perdere punti e vuole continuare a rincorrere il Napoli. Una partita equilibrata per tutti i 45 minuti e buona parte del secondo tempo fino a quando il capitano nerazzurro, Lautaro Martinez, trova la rete dell’1-0 e porta l’Inter in vantaggio. Si conclude così una domenica bellissima, ricca di gol.
LUNEDÌ 21. Il Verona ospita il Monza nel posticipo dell’ottavo giornata. Gli ospiti vincono 3-0 grazie a una super doppietta di Dany Mota accompagnata dal gol di Bianco che approfitta di un erroraccio della difesa gialloblù.
In conclusione, il Napoli sogna in grande, ma Inter, Juventus e Milan tengono il passo della capolista. Da oggi ripartirà la Champions League con la Serie A che ritornerà in campo venerdì 25.
Buona giornata di Champions a tutti, noi ci riaggiorniamo venerdì!